Maltempo: sottopassi e scantinati allagati, decine di interventi nell’Oristanese
Istituito il Coc, le forti piogge hanno travolto Marrubiu, Terralba, Uras, San Nicolò d’ArcidanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oltre 50 gli interventi che i Vigili del fuoco del Comando di Oristano hanno messo a segno con sei squadre impegnate maggiormente nei comuni di Marrubiu, Terralba, Uras, San Nicolò d’Arcidano, travolte dalle violenti piogge.
Nel comune di Uras è stato istituito il Coc, dove sono presenti sindaco, il funzionario dei Vigili del fuoco del Comando di Oristano congiuntamente a forze dell’ordine e squadre di volontari della protezione civile.
Le squadre sono state impegnate a mettere in sicurezza in via precauzionale alcuni disabili e famiglie che vivono nelle parti più basse del comune, i momenti più critici tra le 23 e le 3 del mattino.
A lungo è stato interrotto il transito del sottopasso ferroviario a Terralba, svuotato con autopompa a grande portata. Diverse le macchine che sono rimaste bloccate.
Decine le richieste di soccorso che sta gestendo la Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Oristano, soprattutto per scantinati allagati e interventi di messa in sicurezza.
(Unioneonline/D)