E’ una giornata importante quella di  domani per la comunità di Magomafdas che nella   seduta di insediamento del Consiglio comunale  in programma  alle  19  nei locali del Centro sociale, si riappropria degli organismi democraticamente eletti. Era infatti l’unico Comune della provincia commissariato da qualche mese  dopo le dimissioni del sindaco Emanuele Cauli.   

L’ordine del giorno odierno dei lavori, prevede l’analisi delle  condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il giuramento  del sindaco, la  comunicazione della nomina della Giunta comunale e  del vice sindaco,  l'elezione della commissione elettorale comunale.

Il sindaco Angelo Masia non anticipa la composizione dell’esecutivo ma è presumibile che attinga dai  consiglieri più votati.  Oltre che dal primo cittadino Il nuovo Consiglio comunale è composto dai  rappresentanti della lista “Riprendiamo Magomadas” che sono in ordine di preferenze Giovanni Pietro Mario Moretti noto Giampiero, Mario Tilocca,  Ilaria Unali, Marco Aliferis noto Elia, Margherita Sotgiu,  Lucia Uras, Agostino Unali.

Del gruppo di minoranza della lista “Il paese che voglio, Magomadas Progetto Futuro” fanno invece parte Emanuele Cauli candidato non eletto alla carica di sindaco,  Alessandro Pala e Giovanni Battista Carta. 

© Riproduzione riservata