Limiti di velocità sulla Statale 131: arriva il nuovo telelaser della Polstrada
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica prossima verrà installato lungo la 131 all'altezza di Santa Cristina a Paulilatino per la sua sperimentazione ufficiale il nuovo e sofisticato telelaser della Polstrada.
Si tratta del Trucam, uno strumento decisamente superiore al precedente telelaser, capace di individuare l'automobilista che elude il limite di velocità anche ad una distanza di un chilometro.
Grazie al sistema di ripresa di cui dispone il Trucam è capace di fugare ogni dubbio sulle eventuali contestazioni dell'automobilista.
La sequenza del filmato consente di stabilire i tempi e la velocità dell'auto individuata durante tutto il percorso sottoposto al controllo. Non solo, sarà in grado di rilevare l'eventuale infrazione anche durante i sorpassi.
Per il dirigente della polstrada di Oritano, Roberto Piredda, l'obiettivo è quello di prevenire il comportamento irregolare dell'automobilista e contribuire ad una ulteriore diminuzione degli incidenti stradali.
Come nel recente passato, le postazioni dei telelaser, saranno segnalate in anticipo dal Compartimento della Polstrada della Sardegna.