Il cibo raccontato con la musica, il teatro e la lettura. Domani mattina, nel giardino della scuola dell’infanzia Alagon di via Diaz a Oristano, a partire dalle 9,30, si terrà la seconda edizione di “Le sinfonie del cibo”, evento promosso da Coldiretti, Campagna Amica, l’Istituto Comprensivo numero 4 di Oristano, con l’associazione Agri e la collaborazione dell’istituto Alberghiero Don Deodato Meloni.

Una giornata di educazione alimentare e di cultura del cibo a beneficio di alunni, genitori e insegnanti, presentata in modo alternativo e divertente. Il cibo verrà accostato a uno o più strumenti musicali.

Un modo diverso dal solito per far conoscere e raccontare le qualità, le complessità e i benefici dei prodotti. Il cibo andrà ”in scena” grazie a varie rappresentazioni di tanti ragazzi della scuola. Prevista alla fine una degustazione di prodotti del Mercato di Campagna Amica proposti dall’istituto alberghiero Don Deodato Meloni con la docente di cucina Giusi Armas e l’ausilio della docente di sala Giovanna Licheri.

Il programma dei lavori prevede i saluti della dirigente dell’Istituto Comprensivo Giuseppina Loi, del direttore di Coldiretti Oristano Emanuele Spanò e del direttore del Consorzio IGP Agnello di Sardegna Alessandro Mazzette. Seguirà la rappresentazione letteraria, musicale e scenografica di nove prodotti che verranno illustrati dalla nutrizionista Giulia Mugheddu.