01 ottobre 2019 alle 20:41aggiornato il 01 ottobre 2019 alle 20:43
Lavori di pubblica utilità, novità ad Arcidano
Verranno inserite persone che hanno in corso procedimenti penaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Raddoppierà il numero degli occupati impegnati nei lavori di pubblica utilità a San Nicolò d'Arcidano. Una novità rispetto al passato: verranno utilizzate delle persone che hanno in corso dei procedimenti penali, compresi i minorenni.
Da 5 passeranno a 10 coloro che entro fine anno verranno impiegati nei lavori socialmente utili, per lo sfalcio dell'erba nelle banchine e cunette, per le pulizie di giardini e la verniciatura di muri.
Lo potranno fare grazie alla convenzione che il Comune di Arcidano ha firmato con il Tribunale di Oristano. "Il lavoro di pubblica utilità è inteso come una modalità di riparazione del danno - spiega il sindaco Emanuele Cera - collegata all'esecuzione di diverse sanzioni e misure penali. Quali la violazione del codice della strada o per i reati legati alla droga. La convenzione stipulata con il Tribunale di Oristano prevede che l'imputato possa scontare la pena detentiva o pecuniaria, eseguendo lavori di pubblica utilità, consistenti nella prestazione di attività non retribuita in favore della collettività".© Riproduzione riservata