Non arriva la bolletta dell’energia elettrica, le sanzioni ma neanche atti importanti come quelli giudiziari. A Laconi tanti cittadini non ricevono la posta da diversi tempo.

Così racconta il sindaco Salvatore Argiolas dopo aver ricevuto tanta lamentele da parte della popolazione. Ecco perché ha deciso di scrivere una nota a Poste italiane. «Il disagio evidenziato da numerosi miei concittadini per il disservizio è forte - si legge nel documento -. Trattandosi naturalmente di servizi essenziali che devono essere assolutamente garantiti chiedo cortesemente di adottare tutti i provvedimenti utili al ripristino corretto e puntuale del servizio. Specifico inoltre che non può essere accolta l’obiezione rilasciata da un’impiegata in risposta ad alcune doglianze dell’utenza, circa la mancata corrispondenza di alcuni numeri civici in quanto, se pur vera, la modifica della toponomastica risale all’annualità 2018».

Immediata la risposta di Poste italiane: «Sul territorio di Laconi i portalettere incontrano quotidianamente problemi legati all’assenza dei nominativi. Non sempre è possibile mantenere quindi un livello di qualità del servizio. Stiamo già pianificando soluzioni mirate per risolvere nei prossimi giorni qualche lieve rallentamento in alcune zone di recapito». L’azienda fa sapere inoltre che, con lo scopo di correggere il fenomeno delle “cassette anonime”, ha inviato ai cittadini una comunicazione in cui si richiede la loro collaborazione.

«L’iniziativa fa parte del progetto “Etichetta La Cassetta” attraverso il quale si invitano i residenti regolarizzare le cassette anonime e i citofoni privi di indicazioni utilizzando le etichette adesive complete con nome e cognome di tutti i residenti - fanno sapere da Poste Italiane -. Le etichette da impiegare, a strappo e adesive, sono incluse gratuitamente nella lettera di avviso dove i cittadini sono invitati anche a comunicare, laddove se ne ravvisi la necessità, l’indirizzo aggiornato a tutti i propri utenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze». 

© Riproduzione riservata