E’ un consuntivo positivo quello tracciato  a conclusione dei festeggiamenti in onore di Sant’Ignazio da Laconi. Sono stati migliaia i fedeli e turisti che per tre giorni hanno  voluto tributare il loro omaggio ad un santo fra i più amati della nostra Isola. Numerose sono state poi quelle che anche dalla penisola e dall’estero  hanno potuto assistere ai riti religiosi e agli eventi, grazie alle dirette su Videolina e Sardegna Live

Il merito va ovviamente distribuito fra tutte le componenti del paese che hanno lavorato senza risparmiarsi per accogliere le tante persone che hanno preso parte ai riti religiosi e alle  manifestazioni civili. In assenza di un comitato lo sforzo organizzativo è stato assunto dal Comune, ma non sono state da meno la  Parrocchia, le tante associazioni, Gruppo Volontari Sarcidano, Ocraxius, Pro Loco, Associazione Ippica, Sinzulu, Lilt. Ed ancora   i Gruppi Folk Franciscu Lai e Tradizioni Popolari Sant’Ignazio da Laconi, il  Coro Polifonico Laconese, il  Coro Femminile Laconese, la confraternita. 

Un ringraziamento  a tutti è arrivato dal sindaco Salvatore Argiolas. «Senza tanta  collaborazione tutto ció non sarebbe stato possibile».

© Riproduzione riservata