Laconi, la minoranza è perplessa: «Dove sono i contributi per i figli nati nel 2023?»
Il sindaco: «Provvederemo nei prossimi giorni»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La domanda è una: «Quando verranno erogati i contributi finanziati dalla Regione per ogni figlio nato nel 2023?». Chi pone il quesito è il gruppo consiliare “Per Laconi” guidato dalla consigliera di minoranza Simonetta Corongiu, firmataria di un’interrogazione rivolta al primo cittadino di Laconi Salvatore Argiolas e al responsabile del servizio amministrativo del Comune Luca Murgia.
La minoranza, vista la determina regionale del 14 giugno scorso dove si legge che il Comune del Sarcidano è beneficiario di un contributo di 88mila euro, finanziato con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento nei Comuni con meno di 3mila abitanti, chiede al sindaco «informazioni più dettagliate sulle modalità e i tempi dell’erogazione del contributo in un momento di così grande difficoltà economica per le famiglie».
La minoranza vuole sapere se le somme sono già a disposizione del Comune e, in caso affermativo, quali sono i tempi per l’erogazione ai beneficiari. Il sindaco ha deciso di rispondere prima del Consiglio, subito dopo l’approvazione dell’assestamento del bilancio: «Come già spiegato agli utenti che hanno chiesto delucidazioni - si legge nella mail invita alla minoranza - nei prossimi giorni si provvederà alla liquidazione a favore dei beneficiari».