La Lotteria Italia ha baciato la Sardegna. Per la seconda volta in pochi anni la dea bendata bussa ad Ales, paese natale di Antonio Gramsci.

All'Isola è andato uno dei biglietti da 50mila euro grazie alla Lotteria di Capodanno. L'unico tagliando estratto nell'Isola è stato quello del biglietto numero "F 145395", venduto ad Ales, nella tabaccheria di Emanuela Dal Ferro, nel centralissimo Corso Cattedrale. Dopo gli 11 milioni di euro vinti al Superenalotto, alcuni anni fa, ora la Befana ha lasciato un premio di tutto rispetto.

"Impossibile sapere chi sia il fortunato acquirente del biglietto della lotteria - dice Emanuela Dal Ferro - abbiamo tantissimi clienti che arrivano anche dai paesi vicini. Difficile poterlo individuare, anche perché lo scorso anno abbiamo venduto circa un centinaio di biglietti della Lotteria Italia. Speriamo sia una persona bisognosa e che sia anche di Ales. Non ci resta che fargli tanti auguri, con la speranza che rimanga sempre nostro fedele cliente".

Il sindaco di Ales ha appreso della vincita solo dalla stampa: "Non sapevo ancora niente - dice Francesco Mereu - sono contento per il nostro paese. Mi auguro che quei 50mila euro siano stati vinti da una persona indigente".
© Riproduzione riservata