Si è insediato nei giorni scorsi a Fordongianus il Consiglio comunale dei ragazzi. A ricoprire l’incarico di sindaco è Francesco Pischedda. Dopo il giuramento e i ringraziamenti, il neoeletto sindaco ha detto: «Abbiamo proposto la nostra candidatura perché pensiamo sia un progetto molto innovativo e utile perché ci darà la possibilità di dire quello che pensiamo e di contribuire a migliorare il nostro paese». Il ruolo di vice sindaco è stato assegnato a Elena Flore e quello di assessori a Elisa Deligia e Nicola Contini. Del Consiglio fanno inoltre parte Rosalia Pintore, Gabriele Angius e Bonilla Sol Gutierrez.

Tra le idee che vorrebbero proporre i ragazzi tornei di vari sport, la realizzazione di uno skatepark, giornate ecologiche, la ristrutturazione di vecchie case, aiuto agli anziani.

«Cercheremo di coinvolgere tutti i bambini del paese compresi quelli delle scuole medie e cercheremo di contribuire alle iniziative che verranno organizzate dai grandi, proponendone anche delle nostre», ha concluso Francesco Pischedda. A dare ufficialità all’insediamento la convocazione all’interno del Consiglio comunale e la presenza di varie autorità che hanno espresso parole di apprezzamento per l’importante iniziativa.

© Riproduzione riservata