È prevista per domani mattina la perizia medica sulla salma dell'ex maresciallo dei carabinieri Domenico Murruzzu, deceduto ieri mattina in un tragico incidente avvenuto sulla Statale 131.

Il magistrato del tribunale di Oristano, titolare delle indagini, Valerio Bagattini, ha nominato quale perito il medico cagliaritano Antonio Nioi. Analoga decisione è stata presa dai responsabili della società edile Toniolo, proprietaria dei due automezzi tamponati, all'altezza di Santa Cristina, dall'auto di Domenico Murruzzu, con la nomina di un perito di parte.

Ai due autisti è stato già inviato l'avviso di garanzia; un atto dovuto in presenza di vittime.

L'obiettivo della perizia medica è anche quello di accertare un eventuale malore accusato da Murruzzu; una delle tante ipotesi avanzate dalla polizia stradale durante i primi rilievi.

L'incidente si era verificato alle 7,30 in direzione di Sassari. L'ex carabiniere era diretto a Norbello, alla guida della sua Dacia Sandero, quando allo svincolo di Santa Cristina aveva tamponato un furgone e un autocarro in sosta a causa di un guasto meccanico. L'urto tra i veicoli era stato violentissimo e aveva provocato gravissime lesioni all'automobilista. Quando sul posto era arrivato il medico del 118 aveva potuto solo constatarne la morte.
© Riproduzione riservata