“Caro amico ti scrivo… Così mi racconto un po’!”: è il titolo del  libro  del parroco della comunità cristiana Abbasanta, Ghilarza e Norbello padre Paolo Contini, che verrà presentato a Ghilarza giovedì 29 giugno (ore 19 Torre Aragonese) in occasione dei  suoi 50 anni.

Racconterà la sua vita e ci sarà ovviamente anche una parte dedicata al drammatico racconto degli abusi subiti quando aveva 14 anni nel convento dei frati ad Oristano.

Alle 18 sempre a Ghilarza  celebrerà una messa di ringraziamento. Parteciperanno l’arcivescovo emerito di Oristano, mons. Ignazio Sanna, e il fondatore dell’associazione per la lotta contro la pedofilia don Fortunato Di Noto. Moderatore il giornalista di Videolina Mario Tasca.

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla comunità di accoglienza per minori di Santu Lussurgiu, gestita dalla Congregazione Figlie di San Giuseppe.

Si tratta di un libro autobiografico familiare, dove padre Paolo parla della sua  esperienza di vita, anche dei fatti di quando era giovane. Grande spazio è dedicato alla  madre morta, nel 2021.

Al termine della presentazione sono in programma un rinfresco e il taglio della torta di compleanno, in piazza San Palmerio.

Il volume potrà essere acquistato nelle parrocchie di Ghilarza, Abbasanta e Norbello e successivamente in alcune librerie della provincia di Oristano.

© Riproduzione riservata