Aveva un appuntamento programmato per effettuare una risonanza magnetica ma il cardiologo non si è presentato come previsto nel reparto di Radiologia del San Martino.

Il paziente era un cardiopatico di Santa Giusta che in passato ha subito anche un intervento al cuore ed è monitorato da un defibrillatore installato sottocute. Per questo motivo insieme al radiologo occorreva anche la presenza del cardiologo.

"L'appuntamento era fissato per il 5 giugno alle 9 - spiega il paziente - ma dopo aver atteso sino alle 12 nel reparto, il cardiologo non è arrivato. Il medico, in questo caso una dottoressa, non è scesa nel reparto nonostante la richiesta del radiologo. Ho quindi preso carta e penna e scritto al direttore generale della Assl di Oristano - ha concluso il paziente - denunciando l'accaduto e mettendo in evidenza come il medico si sia rifiutato da fare il proprio dovere, non fornendo l'assistenza ad un malato con gravissime patologie".

"Ero stato sottoposto allo stesso esame nel mese di gennaio anche al Brotzu. Ma purtroppo analoga disponibilità del personale medico non ho trovato al San Martino".

Il direttore generale Mariano Meloni ha annunciato che l'esame verrà riprogrammato al più presto: "Abbiamo causato un disagio ad un paziente - spiega Mariano Meloni - credo a causa di alcune incomprensioni tra i reparti come ho accertato personalmente. Doverose le scuse al paziente".
© Riproduzione riservata