A qualcuno non è andato giù l'invito lanciato dall'Amministrazione comunale a Paulilatino per dare una mano ai barracelli impegnati in questi giorni nella pulizia da rovi e rami che avevano invaso la carreggiata lungo la ex Carlo Felice, la strada di Forros.

Con un cartello il Comune aveva chiesto ai frontisti di collaborare. Per tutta risposta c'è chi ha pensato di togliere il cartello e gettarlo da una parte. Un gesto fermamente condannato dall'Amministrazione comunale che ha anche espresso il proprio disappunto in un post pubblicato sulla pagina Fb del Comune.

L'invito a contribuire alla pulizia (foto L'Unione Sarda - Orbana)
L'invito a contribuire alla pulizia (foto L'Unione Sarda - Orbana)
L'invito a contribuire alla pulizia (foto L'Unione Sarda - Orbana)

"In questi giorni per garantire maggiore efficacia nella prevenzione incendi il corpo di Polizia rurale che svolge tra le altre importantissime funzioni anche quella di Protezione Civile sta provvedendo a pulire con la trincia e con l'ausilio del proprio personale anche diverse strade rurali, una delle quali la ex SS131 - Carlo Felice , la strada Forros - si legge nel post del Comune -. Per fare un lavoro migliore si è pensato di chiedere la collaborazione dei frontisti della strada invitandoli a contribuire ai lavori pulendo il pezzo di pertinenza del proprio terreno cosi come è previsto anche dalla Legge e da una specifica ordinanza del sindaco. Qualcuno evidentemente non ha apprezzato l'invito ritenendo di avere persino il diritto di rimuovere e gettare via il cartello. Questo gesto è un chiarissimo atto di inciviltà, di mancanza di rispetto e prevaricazione verso le persone che stanno lavorando per il bene di tutta la comunità e dal quale invitiamo tutti a dissociarsi condannando il gesto".

Il sindaco Domenico Gallus aggiunge: "Il cartello voleva essere un invito ai frontisti se volevano collaborare. Dispiace perché, con i tempi che corrono e le ristrettezze economiche che vivono i Comuni, si chiedeva di collaborare per un servizio che stanno dando i barracelli. Stanno liberando la strada dai rovi. Chi passa in quella strada si lamentava spesso per questa situazione e poi, quando si chiede di collaborare gettano via il cartello. Questo dà parecchio fastidio perché non si capisce che tutto non si può fare".
© Riproduzione riservata