Il sito archeologico di Losa ospiterà sabato 9 dicembre un evento molto atteso. Ai piedi del nuraghe andrà infatti in scena “Cuntzertos, Tenores, Sonadores de Launeddas e Balladores a de nanti su Nuraghe Losa”.

Dalle 16 il centro servizi del nuraghe Losa ospiterà l’importante evento organizzato da Su Cuntzertu de Abbasanta in collaborazione con Regione, Comune, Pro loco. Sul palco, nella serata presentata da Francesco Spano di Torpè e curata da Emanuela Sassu di Bonorva, si altereranno numerosi protagonisti della scena musicale sarda.

Ci saranno Su Cuntzertu de Abbasanta, Su Cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda, Tenore S’Affuente di Ottana, Tenore sa Maddalena di Silanus e Sas Battoro Colonnas di Scano Montiferro. Presente anche il coro polifonico femminile di Tonata diretto da Giovanna Demurtas.

Ed ancora Nino Manca alla chitarra, Graziano Caddeo alla fisarmonica e i cantatori Roberto Murgia e Daniele Giallara. Non mancheranno le launeddas di Bruno Loi di San Gavino e di Giovanni Tronci di Ortacesus. All’evento partecipano anche i gruppi folk Nostra Segnora de su Saludu di Pozzomaggiore e il Gruppo folk Pro loco di Borore.

© Riproduzione riservata