Il Comune di Gonnostramatza ospiterà due progetti del Servizio civile universale
I volontari e le volontarie dai 18 ai 28 anni vengono inseriti in piani formativi all’interno di enti e associazioni, sia in Italia che all’estero, che operano in vari ambitiIl Municipio di Gonnostramatza (G. P.)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Gonnostramatza, in collaborazione con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ospiterà due progetti del Servizio Civile Universale.
Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di cittadinanza attiva, che opera nei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. I volontari e le volontarie dai 18 ai 28 anni vengono inseriti in progetti formativi all’interno di enti e associazioni, sia in Italia che all’estero, che operano in vari ambiti (ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile).
Per quanto riguarda il Comune di Gonnostramatza, saranno selezionati 4 volontari, 2 nel progetto in ambito di Assistenza, e 2 nel progetto in ambito dell’Educazione. Nel settore dell’assistenza, il progetto è denominato “Il Servizio Civile a sostegno delle Persone Fragili” che rientra nel programma “Rete d’Inclusione: volontari nei Comuni della Sardegna”; nel settore dell’educazione, il titolo del progetto è “Volontari nei percorsi educativi dedicati a minori e giovani”, all’interno dello stesso programma del primo progetto. Le domande potranno essere presentate entro il prossimo 10 febbraio, esclusivamente attraverso la piattaforma di domanda on line (Dol), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone con le credenziali Spid.