C’è ancora tempo fino a domani, giovedì 3 luglio, per partecipare alla selezione pubblica per soli titoli indetta dal Comune di Bosa, finalizzata alla formazione di una graduatoria di rilevatori da impiegare nel prossimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni, previsto dall’Istat e da effettuarsi nel prossimo autunno.

L’incarico, legato alla rilevazione da lista sarà svolto infatti indicativamente nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2025, salvo modifiche da parte dell’Istat o dell’ufficio comunale di censimento. La figura del rilevatore sarà centrale per garantire il corretto svolgimento delle operazioni sul territorio, attraverso la raccolta puntuale dei dati statistici.

Prima dell’avvio delle attività, i selezionati dovranno seguire una formazione obbligatoria che si svolgerà tra luglio e ottobre 2025. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo e secondo le modalità specificate nell’avviso pubblicato dal Comune.

È questa una concreta opportunità di collaborazione per i cittadini, soprattutto quelli più giovani, motivati e disponibili a contribuire a un’importante attività di rilevazione statistica nazionale.

© Riproduzione riservata