Gonnoscodina e Masullas, modifiche nei turni degli Ascot
I cittadini privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente presso gli ambulatori straordinariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Ufficio Ascot della struttura per l’Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano ha comunicato alcune variazioni dei turni degli Ambulatori Straordinari di Comunità Territoriali. Variazioni che coinvolgono anche le strutture di Gonnoscodina e Masullas.
A Gonnoscodina, ambulatorio di via Sardegna 2, il turno previsto per mercoledì sarà anticipato a domani, martedì, dalle 9 alle 14. Il servizio è riservato ai cittadini privi di medico di famiglia residenti a Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Mogoro, Morgongiori, Pompu, Simala, Sini e Siris.
A Masullas, il turno di giovedì dell’Ascot di via Vittorio Emanuele 34, sarà anticipato a mercoledì, dalle 9 alle 14, mentre il turno di lunedì 18 sarà posticipato a martedì 19, dalle 14 alle 19. All’ambulatorio possono accedere i pazienti senza medico di famiglia residenti nei comuni di Masullas, Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro, Morgongiori, Pompu, Simala, Sini e Siris. Sono attualmente 33 gli Ascot attivi nella provincia di Oristano.
I cittadini privi del medico di famiglia possono recarsi gratuitamente presso gli ambulatori straordinari, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.