Ancora una volta i vandali sono entrati in azione a Ghilarza.

Hanno preso di mira alcuni presidi delle scuole.

Nel cortile delle Elementari sono stati distrutti gli sportelli in vetro delle cassettine che custodiscono gli idranti.

Sono state prese a calci e i vetri lanciati sul tetto di strutture attigue alle scuole. Danneggiato anche il vetro di una porta della scuola e l'antenna parabolica.

Alle Medie è stato invece distrutto il vetro della nicchia che custodisce il defibrillatore, collegato al sistema emergenza.

Ad accorgersi dell'accaduto alcuni componenti della Giunta comunale nel corso di un sopralluogo con l'ufficio tecnico in vista della riapertura delle scuole. Questa volta però gli autori di questi episodi potrebbero presto avere un volto e un nome.

Nella scuola sono infatti sistemate le telecamere e ora si stanno visionando i filmati.

La polizia municipale sta seguendo la vicenda e si sta anche formalizzando una denuncia in caserma.