Ghilarza, patto di collaborazione tra Comune, cittadini e imprese
All'appello hanno risposto in 115, tra cui 60 aziendePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È un grande atto d'amore per il paese e per chi in queste settimane si è visto costretto a sospendere la propria attività quello che in tanti a Ghilarza hanno messo in atto aderendo al Patto di collaborazione promosso dal Comune.
Si chiedeva a cittadini e imprese di adottare un'area verde del paese in modo da liberare risorse (destinate alla sistemazione del verde e alla pulizia) per aiutare chi ha chiuso l'attività.
Non grosse cifre, ma soldi che comunque potessero servire per pagare, ad esempio, affitti e bollette. Complessivamente sono stati stanziati 25mila euro dal bilancio.
In Comune sono arrivate 115 adesioni, tra cui quelle di 60 di imprese che hanno ricevuto il contributo: 400 euro praticamente liquidati subito.
Gli altri sono stati cittadini che, in forma singola o come vicinati, hanno dato la propria disponibilità per sistemare il verde in modo che il Comune potesse aiutare le imprese. Iniziativa apprezzata.
Il sindaco Alessandro Defrassu commenta: "Siamo contenti sia per l'entusiasmo dimostrato sia perché siamo riusciti a dare un piccolo contributo alle imprese, per 50 di loro abbiamo già liquidato. Da lunedì ad aiutare in questo lavoro di pulizia del paese ci sarà anche un trattore visto che siamo riuscita ad assumere a tempo determinato".