Nuova sede per la ludoteca di Ghilarza.

I locali al piano terra della scuola dell’infanzia di via 16 Marzo, dove è sempre stata ospitata, non sono idonei e ora è arrivato dalla responsabile dei servizi sociali l’ultimatum per individuare un nuovo spazio. L’ha riferito in Consiglio comunale il sindaco Stefano Licheri, ricordando che quest’estate la ludoteca è stata accolta alla scuola primaria perché negli spazi abituali si era verificata una perdita.

Già scelti i nuovi locali: l’ex Ipsia dove a breve saranno avviati dei lavori per adattarli al nuovo utilizzo.

Con 38 mila euro di fondi comunali verranno sistemati i bagni, l’impianto elettrico, la porta antipanico e i vetri antinfortunistici. Nel frattempo i bambini (in questi giorni si stanno aprendo  le iscrizioni) saranno ospitati all’agorà di piazza San Palmerio.

“La ludoteca sarà sistemata in uno spazio molto bello, adiacente ad un’area verde con pineta dove si potrà pensare anche ad un parco giochi”, spiega il sindaco Stefano Licheri. Al piano superiore dell’edificio verrà trasferito il servizio educativo mentre la scuola civica (oltre 500 iscritti per il nuovo anno accademico) verrà sistemata nella Casa della musica in via Messe Giuliano.

Qui lo spazio più ampio resterà all’associazione che si occupa dei canti liturgici.