Ghilarza, la protesta del comitato in difesa dell'ospedale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Salta a Ghilarza l'incontro fissato per domani tra il Comitato nato in difesa dell'ospedale e dei servizi sanitari del territorio e il direttore della Assl di Oristano Mariano Meloni.
E subito monta la protesta.
Il comitato domani si riunirà comunque alle 18 all'auditorium comunale.
"Quest'assemblea straordinaria pubblica si rende necessaria dopo il rinvio dell'incontro già concordato per la stessa data con il direttore della ASSL di Oristano e che non si potrà tenere per via della indisponibilità dello stesso Meloni, comunicata in tarda mattinata al presidente del distretto sanitario di Ghilarza Domenico Gallus", sottolineano dal comitato.
E aggiungono: "Considerata l'urgenza degli argomenti da trattare e il perdurante taglio di servizi e prestazioni sanitarie presso l'ospedale di Ghilarza non riteniamo più rinviabili le adozioni di azioni di protesta che saranno decise nel corso della assemblea stessa. Vista la sua importanza, all'incontro sono invitati a partecipare tutti cittadini e gli amministratori locali".
Il comitato incalza: "È inaccettabile l'ennesima violazione delle assegnazioni del Piano della nuova rete ospedaliera che ha determinato: il blocco dell'attività di accettazione, assistenza e controllo meritoriamente garantito in precedenza dal Servizio Valutazione Alzheimer, ormai ridotto esclusivamente alla semplice e ripetitiva compilazione dei piani terapeutici per quasi duemila pazienti".
E ancora "la sospensione improvvisa e immotivata dell'attività di Chirurgia generale e day surgery nell'ospedale di Ghilarza, da tempo espropriato di personale medico e infermieristico utilizzato continuativamente nella struttura ospedaliera di Oristano e non più nella sede di prioritario riferimento".