Richiesta di incontro sull'emergenza coronavirus in modo da costituire una cabina di regia.

La proposta arriva dal gruppo di minoranza di Ghilarza che oggi ha inoltrato al sindaco Stefano Licheri, alla Giunta e ai consiglieri comunali del gruppo Progetto Ghilarza, la richiesta.

"Sull'emergenza Coronavirus, che anche a Ghilarza e nel territorio sta assumendo numeri e dimensioni molto importanti, il nostro gruppo consiliare insieme ai componenti della lista, hanno deciso di assumere una posizione seria senza avanzare nessuna pretestuosa polemica, se non quella legata alla informazione puntuale e precisa che deve essere data ai cittadini. Come tutti, siamo anche noi molto preoccupati della situazione generale venutasi a creare. Le comunichiamo di renderci disponibili a incontrarci per costituire, insieme, una cabina di regia comunale che possa lavorare unitariamente per il bene di tutti gli amministrati", scrivono nella nota indirizzata al primo cittadino i consiglieri Eugenia Usai, Alessandro Piras, Federico Fodde e Roberto Schirra.

E proseguono: "Queste sono tematiche per le quali è necessaria la massima condivisione. La salute, ne siamo convinti da sempre, non ha appartenenze e colori e siamo pronti a collaborare nell'interesse comune perché i cittadini abbiano la certezza che tutti gli eletti stanno lavorando per un fine assolutamente primario e che riguarda tutti. Rappresentando il 49,5% dei cittadini vorremo rappresentarli al meglio in questo momento particolare, facendo anche presente che dal punto di vista istituzionale a Ghilarza esiste un gruppo di opposizione, a differenza di quanto succede invece a Norbello ed Abbasanta dove si è presentata alle elezioni una sola lista".

Da parte sua il sindaco Stefano Licheri chiarisce: "Per capire l'andamento dell'epidemia bisogna conoscere i dati personali: e nessuno deve essere a conoscenza dei nominativi dei positivi. Una cabina di regia non serve. Per gestire l'emergenza c'è il Coc, il Centro operativo comunale. Se dovesse esserci necessità verrà convocato".
© Riproduzione riservata