Incontrare quanto prima il direttore generale della Assl di Oristano Mariano Meloni. È questo l'obiettivo del Comitato di cittadini nato nelle scorse settimane in difesa dell'ospedale e dei servizi sanitari del territorio di Ghilarza.

L'incontro è in programma il 4 ottobre alle 17.

Se ne è discusso nel corso dell'ultima riunione. Si punta ad evidenziare quelle che sono le criticità che il territorio vive ogni giorno in campo sanitario.

Al presidente del distretto di Ghilarza e Bosa Domenico Gallus (presente all'incontro) il comitato ha chiesto di fare da tramite con Mariano Meloni in modo da sollecitare e fissare un incontro il prima possibile. In particolare il comitato vuole un cronoprogramma sull'attuazione della legge di riforma della rete ospedaliera. Si chiedono risposte sul ripristino della pianta organica vista la sofferenza dei vari reparti dovuta alla mancanza di personale.

Componenti del comitato (foto Alessia Orbana)
Componenti del comitato (foto Alessia Orbana)
Componenti del comitato (foto Alessia Orbana)

Si è discusso anche del Centro Uva, l'Unità di valutazione Alzheimer. Il servizio era stato sospeso e poi, dopo le proteste, riattivato. Ma dal comitato fanno notare che in realtà funzionerebbe parzialmente, non prendendo in carico i nuovi utenti, ma preparando solo i piani terapeutici.
© Riproduzione riservata