L’ingresso del paese, dalla località di Caredda, si rifà il look. Ai blocchi di partenza a  Ghilarza il cantiere per sistemare l’ingresso nella zona vicino alle scuole medie e alla circonvallazione. Anni fa il Comune aveva provveduto a sistemare un tratto, ora si rende necessario proseguire l’intervento.

Ad oggi la strada, molto trafficata, versa infatti in pessime condizioni con l’asfalto rovinato, buche e avvallamenti. Seriamente danneggiato anche il guard-rail laterale. Ora, con 150 mila euro ottenuti tempo addietro dalla Regione, si procederà con la sistemazione dell’asfalto e la sostituzione del guard-rail.

Da oggi e sino alla conclusione dei lavori è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati e il senso unico alternato nella Via Tirso dalla rotonda di Via Gennargentu alla strada comunale Caredda e dalla strada comunale Caredda sino all’incrocio con la strada provinciale 23.

Sono esclusi dal divieto i mezzi dell’impresa esecutrice dei lavori, i mezzi a disposizione di persone diversamente abili,  quelli di soccorso e i mezzi pubblici. L’impresa dovrà sistemare la segnaletica  necessaria e dovrà garantire l’accesso pedonale alle proprietà private presenti nei tratti di strada interessati dai lavori. In via di conclusione la bitumazione delle strade interne.

© Riproduzione riservata