Progettare insieme il territorio, ascoltando la voce di chi lo vive quotidianamente. È questo il filo conduttore che caratterizzerà il proseguo del percorso per la programmazione territoriale. Nuove risorse e nuovi interventi. E intanto per completare le opere già avviate arriveranno qualcosa come 14 milioni di euro.

È stato chiarito oggi a Ghilarza dall’assessore alla Programmazione e Bilancio Giuseppe Meloni, accolto nella sede dell’Unione dei Comuni del Guilcier che, insieme a quella del Barigadu, è stata protagonista del programma “Vivi Bargui”.

Opere che stano cambiando il volto del territorio attorno all’Omodeo, incentrate su due filoni principali: quello del turismo e quello dell’assistenza socio-sanitaria. A Ghilarza l’assessore e lo staff regionale che segue passo passo da anni la programmazione territoriale, oltre a fare il punto su quanto è stato sino realizzato, ha condiviso con i sindaci dei 18 Comuni di Guilcier e Barigadu la necessità di mettere in campo azioni che frenino lo spopolamento e creino condizioni perché in Sardegna si possa vivere meglio.

© Riproduzione riservata