Non c'è pace per la strada provinciale 11 che collega Busachi con Santa Chiara del Tirso, riaperta la scorsa settimana dopo un intervento di ristrutturazione del ponte sull'Omodeo. Una frana ha interessato il costone e terra e pietre sono precipitate invadendo parte della carreggiata.

L'allarme è scattato alle sei del mattino dopo la segnalazione di un automobilista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Abbasanta. La strada è stata bloccata in attesa dell'intervento dei tecnici dell'ufficio viabilita. In mattinata verrà effettuato un sopralluogo per verificare la stabilità del costone nel quale è avvenuto lo smottamento.

Non è la prima volta che da quella parete si staccano parti di terra e fango a causa di problemi idraulici. Le abbondanti piogge di queste settimane hanno accentuato la fragilità della zona.

Pochi giorni fa la Provincia aveva riaperto il viadotto, chiuso da lungo tempo, che era stato sottoposto ad interventi di messa in sicurezza. Un'altra squadra dei vigili del fuoco di Abbasanta è dovuta intervenire nella notte nel sottopasso pedonale che collega le stazioni di servizio nell'area di Losa. Nella notte si è completamente allagato. I pompieri hanno lavorato con le motopompe per ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza il tunnel.
© Riproduzione riservata