Rocce giù da uno dei costoni che si incontrano procedendo verso Ula Tirso.

È accaduto nel tardo pomeriggio e solo per fortuna non ci sono state conseguenze per quanti percorrevano la provinciale 11.

Il pericolo però sussiste.

Da qui la decisione del sindaco Ovidio Loi di chiudere al transito il tratto della strada che sale dalle vecchia diga, che va dall'uscita del paese sino al bivio per Busachi.

Circa un chilometro e mezzo che di fatto però con la chiusura isolano ulteriormente il piccolo borgo del Barigadu.

Nel pomeriggio le prime avvisaglie, poi dopo le 17.30, in località Muscagni, nel tratto dove si incontrano diversi tornanti prima di raggiungere il paese, si sono registrati dei distacchi di alcuni massi dal costone.

L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, il tecnico della Provincia, una squadra di cantonieri e gli operai comunali.

"Appena ho saputo quanto stava accadendo mi sono recato sul posto, dove abbiamo operato sino a tarda sera - spiega il sindaco Ovidio Loi - Massimo entro lunedì verranno i tecnici della provincia pe fare un sopralluogo e si attiveranno subito per ripristinare la situazione. Per noi di Ula è troppo importante questo tratto di strada, rischiamo di rimanere isolati".
© Riproduzione riservata