Il coordinamento provinciale di Forza Italia di Oristano in campo contro la legge di Bilancio approvata dal governo nazionale.

Secondo gli esponenti azzurri si tratta di una manovra che non tiene conto delle esigenze dei territori, non favorisce lo sviluppo di opere e infrastrutture ma promuove solo l’assistenzialismo.

Il consigliere regionale Oscar Cherchi ha evidenziato "gli effetti devastanti della manovra economico-finanziaria come il grande bluff della flat tax e la mancanza di finanziamenti per le grandi opere, la presa in giro del reddito di cittadinanza, la distanza dalle realtà degli Enti Locali".

Anche il commissario provinciale Antonio Iatalese ha sottolineato il "disaccordo verso una manovra che cerca di introdurre sistemi assistenzialistici anziché puntare ad una riduzione del costo del lavoro o al finanziamento delle opere pubbliche".

Sulla situazione dei Comuni si è soffermato invece il capogruppo in Consiglio comunale Luigi Mureddu che ha ribadito come "questa finanziaria non risolve i gravi problemi sociali e non prevede risorse per i Comuni che ormai sono allo stremo".

La Coordinatrice dei Giovani Giulia Scanu ha concluso sostenendo che "un buon governo favorisce la crescita delle imprese e la creazione di nuovi posti di lavoro, lo sviluppo delle infrastrutture, non lo sviluppo dell'assistenzialismo e del lavoro nero".

La conferenza di oggi è solo il primo atto di una mobilitazione contro la legge di Bilancio che prevede, nei prossimi giorni, una campagna informativa tra le piazze di tutti i capoluoghi di provincia e anche nei centri minori dell’Isola.
© Riproduzione riservata