Scoppia un focolaio di Covid in una residenza per anziani a Bosa. Tra operatori sociali e ospiti sono risultate positive 18 persone, fa sapere il sindaco Piero Franco Casula, sottolineando che sale così a 22 il numero di attualmente positivi in città.

"Al momento – spiega il primo cittadino – nessuno manifesta sintomatologie importanti. Auguriamo loro una pronta ripresa".

In paese si prova intanto ad accelerare sulla campagna vaccinale, per cui è stato messo a disposizione anche il piano terra del Convento dei Cappuccini. Le somministrazioni saranno effettuate ogni sabato dalle 9 alle 16.

Ci si può recare anche senza prenotazione e si spera di vaccinare 500 persone ogni sabato:

"Potranno vaccinarsi tutti i cittadini residenti a Bosa e nei comuni della Planargia (Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Suni, Tinnura, Tresnuraghes) dai 18 anni in su, che abbiano già ricevuto le prime due dosi da almeno 5 mesi - annuncia Casula -. Siamo alla vigilia delle festività natalizie e di fine anno, è interesse di tutti evitare situazioni a rischio che possano compromettere la zona bianca. In questo senso è necessario l'impegno di tutti, dalle famiglie alla scuola, dagli operatori commerciali ai clienti, degli operatori sociali delle strutture di accoglienza, ed è per questo che ribadiamo l'importanza di rispettare le regole e di procedere senza indugio nella campagna per le vaccinazioni".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata