Festa della polizia in tono minore a Oristano a causa dell'emergenza sanitaria. La ricorrenza è stata celebrata con tre diversi momenti. Il primo atto, più sentito e toccante, si è svolto nell'atrio del palazzo del Governo davanti alla lapide che ricorda i poliziotti caduti nell'assolvimento del loro lavoro.

Il questore Giusy Stellino e il prefetto Gennaro Conte hanno deposto una corona di fiori, accompagnati dalle note musicali del silenzio. Come ha sottolineato il questore la giornata è stata soprattutto un momento di riflessione nel ricordo dei poliziotti scomparsi e di ringraziamento per gli agenti impegnati nella sicurezza quotidiana a difesa delle Istituzioni e del cittadino. Ha rivolto un grazie per l'impegno gravoso che stanno affrontando in questa emergenza causata dalla pandemia.

Questore e Prefetto si sono quindi spostati al San Martino, dove sono state consegnate decine e decine di uova di Pasqua al personale medico. Ad accoglierli il direttore della Assl Mariano Meloni.

Ultima tappa negli uffici della Caritas per consegnare all'Arcivescovo Roberto Carboni e alla direttrice Giovanni Lai una somma di denaro frutto di una colletta promossa in Questura.
© Riproduzione riservata