A Ghilarza si fa sempre più vicina la realizzazione di due campi da padel. Il Comune tempo fa è risultato beneficiario di un finanziamento regionale di 160 mila euro per realizzare i due campi nell’area sterrata antistante l’ingresso la Tennis Club. A giugno è stata firmata la convenzione di finanziamento tra il Comune e la Regione.

Nei giorni scorsi, l’esecutivo guidato dal sindaco Stefano Licheri ha dato gli indirizzi per procedere alla stesura del programma necessario a tradurre in realtà quello che da tempo è un sogno caldeggiato a Ghilarza.  

«Siamo molto contenti per quest’intervento», spiega il sindaco Licheri, «da poco la Federazione ha unito le discipline del padel e del tennis. Ghilarza ha una tradizione storica su quest’ultimo . Il Tennis esiste infatti da oltre 50 anni: abbiamo tre campi scoperti e uno coperto e Ghilarza è conosciuta a livello regionale. Non potevano certo restare monchi del padel. Ora procederemo».

Secondo il cronoprogramma entro dicembre dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo, entro marzo l’affidamento dei lavori e la realizzazione dei campi entro settembre  prossimo.

© Riproduzione riservata