Emigrato sardo muore per il virus: lutto a Villa Sant'Antonio
Onorino Usai aveva 71 anni. Ogni estate tornava nel suo paese di origine in MarmillaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Purtroppo un altro piccolo comune della Marmilla piange un emigrato morto nella penisola per il Coronavirus.
Questa volta è Villa Sant'Antonio in lutto per la scomparsa di Onorino Usai, che aveva 71 anni e viveva a Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria.
"Un dolore per tutta la nostra comunità - ha detto il sindaco Fabiano Frongia -. Onorino, anche da noi conosciuto come Nino, faceva ritorno a Villa Sant'Antonio ogni estate ed era profondamente legato al suo paese d'origine. Una persona solare e piena di vita, mancherà a tutto il nostro paese".
Usai ha lasciato la moglie Anna Maria, i due figli Fabio e Roberto e i nipotini. A Villa Sant'Antonio vivono ancora diversi cugini.
Salvatore Pisanu, 77 anni, è il cugino rimasto più legato a Onorino Usai: "Se solo ci penso, mi viene da piangere. Era molto legato a me, alla mia famiglia, ma anche a Villa Sant'Antonio. Ogni estate non vedeva l'ora di tornare nel suo paese d'origine. Adesso purtroppo non lo potrà fare più".
Antonio Pintori
***
Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI
Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
#IoStoAcasa