Tutto pronto a Ghilarza per “Arte e sapori”, la kermesse giunta alla tredicesima edizione e organizzata da Pro loco in collaborazione con il Comune: si terrà domenica 17 dicembre. E quest’anno sarà ampliata con la sagra de sos culurzones e con il Festival dedicato al folklore già proposto nella passata edizione.

Domenica alle 10 apriranno lungo Corso Umberto gli stand  espositivi di prodotti agro-alimentari e artigianali.  Lungo il percorso, per l’intera mattina, si alterneranno diversi gruppi folk. Alle 12.30 spazio alla degustazione dei colurzones. Dalle 14.30 in piazza parrocchia in programma la rassegna di canti a chitarra e a seguire la rassegna folk. Entrambe vedranno alternarsi numerosi gruppi e cantatori. Uno spazio sarà dedicato ai più piccoli con la presenza di Babbo Natale.  Diverse poi le iniziative a supporto della manifestazione.

L’Associazione Antonio Gramsci, alle 11 in piazza Gramsci, propone un reading teatrale  dedicato a Gramsci con lettere, testimonianze e scritti su musica che ripercorrono la sua vita nel luogo che l’ha visto crescere e formare il suo pensiero. Nel corso della giornata Sea Wreck e  Damadelguilcier propongono inoltre visite guidate a Ghilarza e Zuri alla scoperta delle chiese e del territorio.

© Riproduzione riservata