Non li ha fermati neanche la pioggia, che è scesa, anche se non copiosa, oggi sulla Marmilla.

Ma è stato, ancora una volta, tutto vano.

Oltre sessanta volontari, divisi in sei squadre, hanno dato vita a una nuova giornata di ricerche di Edmondo Atzori, 84 anni, originario di Tanca Marchese, frazione di Terralba, scomparso la mattina di venerdì 28 dicembre dopo essersi allontanato dalla casa di riposo di Gonnoscodina, dove era ospite da tre mesi.

Un'iniziativa di solidarietà nata dal basso anche per star vicino ai familiari, che negli ultimi giorni, dopo la sospensione delle ricerche ufficiali da parte della Prefettura di Oristano, continuano a battere il territorio attorno a Gonnoscodina.

Purtroppo anche oggi nessuna traccia del povero vecchietto. Roberta Onnis di Gonnoscodina, una delle organizzatrici dell'iniziativa, ha detto: "Abbiamo formato sei squadre, tanti concittadini, ma anche amici di Gonnostramatza, Simala, Uras, Arborea e Terralba e un volontario da Cagliari del gruppo speleologico. Proprio grazie alla presenza delle sei squadre abbiamo perlustrato anche le campagne di Simala, Masullas, Gonnostramatza e Baressa e siamo arrivati anche sino a Morimenta, borgata agricola di Mogoro. Ma non abbiamo trovato nessuna traccia del signor Edmondo".
© Riproduzione riservata