Credono di aver perso l'amico mentre cercano funghi. Scattano le ricerche, ma l'uomo era già a casa
Quando è giunta l'ora di rientrare, il 60enne non si è presentato all'appuntamento. Il gruppo ha subito pensato al peggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo cercavano sul Monte Arci dal pomeriggio, dopo la segnalazione di scomparsa, ma lui, un 60enne di Siris, era rientrato a casa sano e salvo e non aveva avvertito nessuno, incurante così di un esercito di persone che lo stava cercando.
L'allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio dai compagni con i quali aveva raggiunto una zona del monte, in territorio di Morgongiori, alla ricerca di funghi.
All'appuntamento per il rientro a casa, intorno alle 13, si sono presentati gli amici, mentre lui mancava all'appello.
Temendo che potesse essergli accaduto qualcosa hanno atteso un po' e quindi hanno lanciato l'allarme. Da quel momento sono scattate le ricerche e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano hanno anche allestito una postazione mobile a ridosso del centro abitato attraverso il quale stavano coordinando le forze dell'ordine impegnate nelle ricerche.
Oltre ai vigili del fuoco, in campo anche i carabinieri, la forestale, la protezione civile e alcune associazioni di volontariato.
Poco prima delle 17 è arrivata la comunicazione che l'uomo era rientrato a casa senza avvisare nessuno.