Sale ancora a Ghilarza il numero dei positivi al Covid e si raggiunge quota 49.

A comunicare i dati ufficiali forniti da Ats è il sindaco Stefano Licheri, che spiega: "Ad oggi il dato ufficiale, così come comunicato dall'ATS, dei cittadini risultati positivi al COVID-19 è pari a 49. In data 2 novembre avevamo comunicato che i positivi erano pari a 29. I guariti risultano essere pari a 7, pertanto gli attuali positivi ammontano a 42".

Il primo cittadino quindi chiarisce: "Si raccomanda sempre il mantenimento della distanza interpersonale e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale".

A Norbello dove il sindaco con un'ordinanza ha disposto la chiusura della scuola dell'infanzia nella frazione di Domusnovas Canales, domani 10 novembre si procederà alla sanificazione della scuola. Due i contagi a Sorradile.

Una donna ricoverata a Oristano è rientrata a casa mentre un'altra si trova ancora in ospedale a Bosa. "Stiamo chiedendo di fare i tamponi a tutti gli assistenti domiciliari in modo da tutelare i nostri anziani e le fasce deboli", afferma il sindaco Pietro Arca. E il primo cittadino conta di poter effettuare nei prossimi giorni test rapidi su tutta la popolazione in modo da avere un quadro chiaro sulla situazione epidemiologica nel paese.

Anche ad Abbasanta si registrano nuovi casi Covid. A darne comunicazione il Comune. Spiegano infatti: “L'Azienda Tutela Salute ci ha comunicato di altri 6 casi di positività nel nostro Comune. Alcuni di loro, presentano dei sintomi e sono strettamente connessi a casi precedenti. In totale, ad oggi i positivi sono 19 e le persone guarite 14”.