Circonvallazione, la rivincita dei cittadini: pienone all'assemblea dei comitati
È la rivincita dei cittadini. In centinaia hanno partecipato al confronto sulla Circonvallazione ovest organizzato dal Coordinamento dei comitati, mentre tre giorni fa l'assemblea voluta dal sindaco Tendas era andata deserta.
Oggi in prima linea c'erano i rappresentanti dei 5 comitati, il sindaco aveva assicurato di partecipare compatibilmente con gli altri impegni istituzionali (in contemporanea c'era anche il rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo), ma non si è presentato.
Dopo l'introduzione del segretario regionale Adiconsum Giorgio Vargiu, l'incontro è andato avanti con gli interventi di alcuni esperti come l'ingegnere Silvio Serpi, l'ex assessore all'Urbanistica Gian Valerio Sanna e l'architetto Carlo Pettinau.
Tutti critici verso il progetto della circonvallazione, il Piano urbano della mobilità e il progetto dell'housing sociale in via Lepanto.
Numerosi gli interventi, alla fine il portavoce del comitato di Sa Rodia Andrea Pala ha commentato ricordando che l'incontro era stato organizzato proprio per riuscire ad avere un confronto con l'amministrazione su questioni delicate che stanno scatenando polemiche.