Il Comune di Oristano cerca una soluzione per il campo Tharros.

Dopo che nei giorni scorsi l'amichevole del Cagliari è stata annullata all'ultimo momento per questioni di sicurezza, adesso si cerca di rendere l'impianto pienamente utilizzabile, con vie di fuga e tribune adeguate.

L'ipotesi è demolire le vecchie gradinate e sostituirle ma ancora è tutto da definire, bisogna capire tempi e costi.

Oggi la questione è stata affrontata anche dalla commissione consiliare allo Sport che ha incontrato il dirigente comunale Giuseppe Pinna per fare il punto della situazione.

Secondo il presidente della commissione Davide Tatti "la situazione è abbastanza complessa: non sono a norma le tribune, ma anche i corridoi di passaggio sono più stretti del dovuto".

I lavori eseguiti dalla precedente amministrazione infatti hanno riguardato il campo, la recinzione e l’impianto di illuminazione ma non si è pensato di mettere a norma le tribune.

Giovedì 14 settembre è già programmato un nuovo sopralluogo sul campo con i tecnici del Comune e si dovrebbe avere un quadro più completo.

L’assessore allo Sport Francesco Pinna intanto vuole fare una attenta analisi della situazione di tutti gli impianti sportivi cittadini e stabilire le priorità su cui intervenire.

© Riproduzione riservata