Bollettini fasulli, simili a quelli della Camera di commercio, emessi dal Registro telematico delle imprese, con il quale si chiede un pagamento di ben 398 euro per l'anno 2017.

Quei bollettini, però, non sono della Camera di commercio di Oristano.

L'Ente camerale ora mette sull'avviso i propri associati che stanno ricevendo il modulo ingannevole proprio in questi giorni.

"Molte delle nostre 16mila imprese associate alla Camera di Commercio - spiega il presidente Nando Faedda - hanno ricevuto e stanno continuando a ricevere un bollettino precompilato con la richiesta di pagamento per l'inserimento della propria società nel Registro telematico delle imprese. Non è un'iniziativa della Camera di commercio di Oristano e non ha niente a che vedere col Registro imprese gestito dalla stessa Camera di commercio. La cifra è anche sproporzionata rispetto al nostro importo, che è di 45 euro annui - precisa il presidente Faedda - per questo motivo invitiamo gli utenti a contattare gli uffici della Camera di commercio di Oristano, qualora ricevessero comunicazioni commerciali di dubbia provenienza".
© Riproduzione riservata