Si è conclusa oggi la campagna vaccinale per i più anziani di Cabras. Fa un bilancio il Comune. «Oggi abbiamo accolto altre trecento persone - ha dichiarato il sindaco Andrea Abis -. Il sette virgola cinque percento della popolazione di Cabras ha concluso il ciclo della vaccinazione e si tratta della fascia più debole. Non posso che essere veramente soddisfatto».

«Quello di oggi è stato un appuntamento fondamentale - ha aggiunto l'assessore alle Politiche sociali, sanitarie e assistenziali Laura Celletti -. Vedere così tanti anziani che si sono impegnati per il rispetto delle fasce orarie e soprattutto per non perdere l'occasione di ricevere il vaccino è stato un insegnamento per tutti. Grazie al lavoro coordinato con il personale sanitario dell'ATS, Assl Oristano, ai medici di medicina generale e alla preziosa collaborazione dei volontari è andato tutto per il meglio».

Durante la prima fase, del 25 e 26 marzo, non tutti gli aventi diritto avevano deciso di partecipare. «Nel periodo intercorrente tra la prima e la seconda dose abbiamo ricevuto diverse nuove adesioni - spiega Abis -. Tutti i nominativi verranno comunicati alla ATS che procederà a contattare ognuno e fissare la data per il vaccino. Nelle ultime ore sono tante anche le persone più giovani che stanno chiedendo informazioni per come fare per accedere alla somministrazione. Voglio ricordare che, al momento, i nati tra il 1942 e il 1955 che non hanno esenzione ticket per patologia hanno la possibilità di registrarsi sul portale regionale e verranno ricontattati dall'Ats».
© Riproduzione riservata