Cabras, tamponi rapidi per le insegnanti delle scuole elementari del paese
I test a carico del ComunePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tamponi rapidi per i docenti della scuola primaria di Cabras, in via Cesare Battisti. Lo ha deciso il sindaco Andrea Abis visto che fra i nuovi quattro positivi al Covid-19 degli ultimi giorni c'è anche un alunno dell'Istituto Comprensivo. Motivo per il quale si è resa quindi necessaria la quarantena per l'intera classe e per alcuni insegnanti che al momento stanno proseguendo l'attività lavorativa con le lezioni a distanza.
Ora però, per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico e procedere verso una celere risoluzione della situazione, il Comune di Cabras ha disposto uno screening immediato del personale docente coinvolto. "Ho concordato con l'Ufficio di Igiene Pubblica l'esecuzione di tamponi antigenici con esito immediato a carico del Comune in un laboratorio privato di Oristano - ha dichiarato Abis -, così da monitorare lo stato di salute degli insegnanti e consentire alla scuola di provvedere tempestivamente in caso di eventuale positività dei docenti. Il fattore tempo è rilevante in questi casi e la procedura pubblica è in affanno e non può garantire tempi rapidi".
Intanto salgono a 16 i casi di positività al Covid-19 registrati a Cabras. Si tratta ancora una volta di contagi avvenuti all'interno di nuovi nuclei familiari.