La rotonda che sorgerà all'uscita di Cabras fa discutere.

La bagarre è tra il sindaco Andrea Abis e l'ex primo cittadino del paese Cristiano Carrus. L'intersezione doveva essere realizzata 4 anni fa dalla Provincia grazie ad un finanziamento regionale di 4 milioni di euro.

Il progetto non andò in porto. A quel punto venne affidato all'Anas, ma nemmeno questo ente riuscì ad iniziare i lavori.

Pochi giorni fa la notizia che le risorse sono state trasferite nelle casse del Comune che, dopo la richiesta del sindaco accettata dalla Regione, si preoccuperà di realizzare la rotonda.

Abis, riferendosi a Carrus, aveva dichiarato che a lui piace agire in maniera concreta e non polemizzare sui social.

Ecco dunque che l'ex primo cittadino non ha tardato a rispondere: "L'attuale sindaco non ha la minima idea di tutto il lavoro svolto: incontri, lettere, interrogazioni in Consiglio Regionale e discussioni. Finalmente la Regione, dopo 4 anni, grazie alle continue proteste e pressioni mediatiche, si è resa conto che non poteva più aspettare decidendo quindi di rimodulare il tutto. Già tre anni fa, quando il finanziamento era ancora nelle casse della Provincia, come Comune chiedemmo di poter utilizzare il finanziamento ma la Regione decise di trasferirlo all'Anas. Lui stesso da consigliere di minoranza conosceva benissimo la situazione".

"Abis - conclude Carrus -, dovrebbe avere più rispetto per i dieci anni di lavoro e per il ruolo che prima di lui ho ricoperto. Un bagno di umiltà farebbe molto bene".
© Riproduzione riservata