Sono partiti in 77, per poi accedere alla prova orale in 26. Alla fine si contenderanno il posto a tempo indeterminato in 16.

A Cabras ieri si è svolta la seconda prova, quella orale, del concorso indetto dal Comune per l’assunzione di un vigile urbano.

L’ultimo test, e cioè la prova di abilità fisica, si terrà domani 17 aprile dalle 9 al Palazzetto dello Sport, in via Tharros. Sono previsti tre test. Uno prevede 50 salti con la fune, c’è poi il test navetta, una sorta di gara di velocità, e infine piegamenti sulle braccia a corpo teso.

I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di certificato medico di idoneità sportiva agonistica. Intanto oggi il Comune ha nominato un commissario esperto per lo svolgimento della prova. Si tratta di Carlo Scanu. Il sindaco Andrea Abis ha sempre ribadito l'importanza delle prove fisiche: «Lungo la costa sono necessari vigili abili e pronti ad intervenire in qualsiasi situazione».

Gli amministratori comunali fanno sapere che l’assunzione del candidato vincitore è prevista presumibilmente per il 22 aprile. 

© Riproduzione riservata