Cabras, salta la ciclopedalata: i vigili urbani non erano stati avvisati
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ciclopedalata saltata e tanti bambini delusi. La gita in bicicletta da Cabras a San Giovanni di Sinis in calendario domenica scorsa non è andata a buon fine.
Il motivo? L'area Marina Protetta del Sinis, organizzatrice della manifestazione, non ha comunicato il giusto itinerario alla polizia locale e quindi non c'era nessun agente per scortare i partecipanti.
Un disguido che ha fatto arrabbiare i tantissimi ragazzini che domenica, alle nove in punto, si sono presentati in via Tharros dove era prevista la partenza in bici, come del resto era scritto nella locandina che pubblicizzava la ciclopedalata.
Ad ammettere l'errore è lo stesso direttore della riserva marina Giorgio Massaro: «Purtroppo c'è stato un disguido. I nostri uffici non hanno comunicato alla polizia locale che la ciclopedalata doveva partire da Cabras. Inizialmente infatti avevamo comunicato che l'evento si doveva svolgere solo nella borgata marina di San Giovanni di Sinis; per questo motivo i vigili urbani non erano pronti per fare da scorta ai ciclisti. A quel punto per una questione di sicurezza abbiamo deciso di rinviare l'evento a domenica prossima con partenza da Cabras».