Il Consiglio comunale di Cabras si farà. A porte chiuse però. Chi vorrà seguire l'assemblea potrà farlo sulla pagina Facebook del Comune, in diretta.

Il sindaco Andrea Abis ha deciso di convocare l'assemblea pubblica per domani pomeriggio al centro polivalente di via Tharros e non nella sala di Corso Italia, molto più piccola, nonostante però il Governo continui a chiedere all'Italia intera di uscire di casa solo per le strettissime necessità come ad esempio fare la spesa o recarsi in farmacia.

Tutto questo per contenere i contagi da Covid-19. Tra i punti all'ordine del giorno anche la declassificazione e la sdemanializzazione di un tratto di strada comunale per la successiva cessione in favore all'Enel che realizzerà e posizionerà due cabine elettriche per portare la corrente nelle borgate marine di Mari Ermi e Maimoni.

Il sindaco Andrea Abis tiene a precisare: "Staremo tutti molto lontani e non useremo microfoni ovviamente. Non ci sarà nessun sistema igienizzante. Un paio d'ore prima del Consiglio nella sala verrà eseguita una pulizia straordinaria, all'interno del centro polivalente potranno entrare solo i consiglieri e la stampa".
© Riproduzione riservata