"Ti conviene fare quello che ti chiediamo, altrimenti questa volta rischi veramente grosso". E poi ancora: "Truffatore, delinquente".

Il sindaco di Cabras Cristiano Carrus qualche giorno fa ha ricevuto una lettera anonima con un contenuto non tanto piacevole. Carrus ha voluto rendere pubblico il fattaccio ieri sera durante l'ultimo Consiglio Comunale.

"Tutti devono sapere cosa è successo - spiega il sindaco - ecco perché ho deciso di parlare della vicenda durante l'assemblea pubblica -. Purtroppo anche a Cabras ci sono persone vigliacche. Si tratta di un gesto vile e meschino".

Preferisce non sbilanciarsi più di tanto, ma qualcosa dal suo racconto trapela. Pare infatti che l'autore del gesto si riferisca ad un concorso bandito dall'amministrazione per la copertura di due posti per istruttore direttivo tecnico.

"Con la lettera mi si chiede di intervenire subito per modificare gli atti di cui io oltretutto non mi occupo - tiene a precisare il sindaco -. Forse chi scrive non sa che io non ho competenze in merito".

Intanto il primo cittadino ha già esposto denuncia in questura: "Prima di prendere questa decisione ho riflettuto tanto. Poi ne ho parlato con i miei legali e due giorni fa mi sono rivolto alle forze dell'ordine. Non ho veramente idea di chi possa essere l'autore di questo triste gesto. Ovviamente sono molto arrabbiato. Ma vado avanti, a testa alta".

© Riproduzione riservata