Mai più cibi scotti e insapori e porzioni più abbondanti. Ma anche un menù più variegato.

È quanto è stato detto oggi da alcuni operatori della ditta "Gemeaz Elior" che si occupa della mensa nelle scuole materne di Cabras per conto del Comune.

Dopo le diverse proteste da parte dei genitori del paese sulla scarsa qualità dei pasti serviti sui tavoli dei bambini, l'amministrazione ha voluto convocare il "comitato mensa" istituito un paio di anni fa dallo stesso Comune proprio per affrontare possibili problematiche legate ai cibi serviti negli istituti scolastici.

Oggi si sono seduti al tavolo alcuni genitori, diverse insegnanti, i responsabili della "Gemeaz Elior" e il funzionario del Comune Sofia Pippia.

Dopo che i presenti hanno ricordato quindi i problemi emersi durante gli ultimi mesi nelle due scuole materne, la ditta ha promesso di intervenire per migliorare il servizio segnalando immediatamente i vari disagi a chi sta ai fornelli.

Sempre durante la riunione gli addetti alla mensa hanno ammesso che il menù non è abbastanza vario, ecco perché hanno promesso di studiarne subito un altro da proporre poi alla Asl e al comitato.