Le 68 boe presenti nell’Area marina protetta del Sinis, quelle che attualmente non possono essere utilizzate perché secondo il Ministero dell'Ambiente sono troppo vicine, fanno ancora discutere.

Il consigliere comunale di Cabras Antonello Manca, seduto nei banchi della minoranza, chiede chiarezza sulla revisione del disciplinare che regola il posizionamento delle boe nel parco.

Ecco perché ha protocollato una richiesta di accesso alla documentazione relativa all’approvazione del documento attuativo e alla corrispondenza intercorsa tra Area marina, Ministero dell’Ambiente  che regola il parco e che vieta attualmente l’uso delle boe per sostare con la propria barca e la Capitaneria di porto di Oristano.

Questo dopo che Manca ha incontrato diversi di diportisti. Il consigliere parla di una pessima gestione da parte delle autorità locali e non solo.

«Una situazione che danneggia l’economia locale e crea numerosi disagi sociali - ha detto - Per questo ho deciso di chiedere al sindaco di Cabras e al direttore dell’Amp tutta la documentazione relativa a questa vicenda». 

© Riproduzione riservata