Cabras, la Chiesa di Santa Maria Assunta si fa bella grazie ai cittadini: raccolti 40mila euro
Boom di adesioni all’iniziativa “Adotta una mattonella” lanciata dal monsignor Giuseppe SannaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La chiesa di Santa Maria Assunta, a Cabras, si fa bella.
Tra circa un mese inizieranno i lavori per realizzare il nuovo pavimento della navata centrale della parrocchia. Tutto questo sarà possibile grazie ai cittadini che hanno accolto l’invito di monsignor Giuseppe Sanna. È stato lui l’ideatore dell'iniziativa che ha voluto chiamare “Una mattonella per Santa Maria”.
Tantissimi cabraresi durante l’arco di diversi mesi hanno donato 50 euro. Il nome del donatore è stato associato a una mattonella che contribuirà a dare splendore e bellezza alla chiesa.
«Grazie alla generosità dei cittadini siamo riusciti a raccogliere ben 40mila euro - commenta monsignor Giuseppe Sanna - Una cifra importante e inaspettata. C’è anche chi ha donato molto più di 50 euro. La pergamena con l’elenco di tutti i donatori sarà messa agli atti della chiesa. Ma molto probabilmente verrà anche esposta».
Per la realizzazione del nuovo pavimento della chiesa ci sono a disposizione anche 120 mila euro che arrivano dalla Cei. «I lavori inizieranno a giugno e dureranno per tutta l’estate - va avanti ancora Monsignor Giuseppe Sanna - Le messe verranno celebrate nella chiesa dello Spirito Santo. Siamo molti contenti che grazie a questa iniziativa la chiesa diventerà ancora più bella».